Benefici di un impianto Solare Termico

I pannelli solari possono essere utilizzati per il riscaldamento dell'acqua sostituendo la normale caldaia o scalda acqua. Il funzionamento è molto semplice il pannello solare immagazzina l'energia solare che riscalda un fluido che è collegato ad esso tramite una serpentina, quest'ultima permette di trasferire il calore del fluido contenuto in un serbatoio separato all'acqua riscaldandola. L'acqua riscaldata può essere utilizzata per riscaldare le abitazioni o per i normali usi domestici. Abbiamo diverse soluzioni dal piccolo impianto per le piccole abitazioni, ad impiati grandi per esigenze a livello industriale.

Noi di Home Improvement siamo installatori autorizzati degli impianti solari termici, realizzando impianti ottimizzati per qualsiasi esigenza del cliente, proponendo diverse soluzioni che vanno dal piccolo impianto per le piccole abitazioni, ai grandi impianti per esigenze di tipo industriale.

La elevata qualità dei nostri impianti permettono un risparmio di oltre l'80% di acqua calda, minima manutenzione con una riduzione considerevole dei costi di gestione per il, rispetto dell'ambiente con una riduzione di 4 tonnellate all'anno di CO2, e garanzia fino a 15 anni. I nostri impianti sono ottimizzati per qualsiasi esigenza ed adatti per ogni località geografica dalle alpi alla Sicilia. Per la scelta del proprio solare termico basta tenere in considerazione semplicemente alcune fattori che permettono di scegliere il solare termico ideale per il proprio utilizzo :

- Quanto è soleggiata la tua casa in rapporto alla locazione geografica

- Il consumo giornaliero di acqua calda

- L'inclinamento del tetto, terrazza o giardino

- La qualità dell'acqua

Tenendo conto di questi semplici fattori insieme al nostro supporto, guidiamo il cliente nella scelta dell'impianto ideale per le sue esigenze, in modo che sia soddisfatto al 100% .






Alcuni esempi

Informazioni Utili

Il Dl 4 giugno 2013, n. 63 ha stabilito che la percentuale detraibile passi dal 55% al 65%. Inoltre, l'accesso all'agevolazione è stata prorogato, ma in modo differenziato: dal 6 giugno (data di entrata in vigore del decreto) fino al 31 dicembre 2013 per tutti gli edifici; fino al 30 giugno 2014 per i condomini.


• fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche relative all'impianto solare termico;

• le opere idrauliche e murarie necessarie per la realizzazione a regola d'arte dell'impianto solare termico, del suo allacciamento e dell'eventuale collegamento all'impianto di riscaldamento;

• le spese professionali per la gestione della pratica fiscale. Percentuale di detrazione e massimi detraibili


Le spese sostenute per l'installazione dei pannelli solari sono detraibili al 65% (ex 55%), per un massimo di detrazione pari a 60.000 euro. La detrazione avviene in 10 crediti annuali di pari valore. Nota bene: si tratta di una detrazione di imposta (IRPEF, IRES) e non di un rimborso. Ciascun contribuente ha diritto a detrarre annualmente la quota spettante (un decimo del totale) nei limiti dell'imposta dovuta per l'anno in questione.

Home Improvement

Mappa del Sito

Contatti

Via Nino Buccellato, 7 91014
Castellamare del Golgo TP
Ufficio Via Nino Buccellato, 7 91014
Tel. 0924.53.11.80 oppure 335.78.95.818
Fax: 0924.53.11.80
e-mail: amministrazionehomeimprovement@gmail.com