Chi Siamo

Home Improvement nasce dall'esperienza tecnica acquisita da oltre 20 anni nel settore del controllo di potenza e della rigenerazione dell'energia. Nell'ultimo decennio ha sviluppato una costante ricerca nell'ottimizzazione delle energie alternative e nelle applicazioni in campo industriale dove da sempre esiste il problema del recupero dell'energia dissipata da impianti e macchine di produzione.


L'utilizzo quindi di apparati di nuova generazione, che consentono lo sfruttamento di energie rinnovabili, ha dato come obbiettivo principale quello di offrire ai nostri clienti le ultime realtà in materia di energia alternativa.


Home Improvement propone una gamma completa di sistemi e prodotti al fine di garantire il massimo controllo e sicurezza nei sistemi fotovoltaici ed eolici. Si occupa direttamente della ricerca dello sviluppo e della produzione dei propri prodotti.


Produzione e vendita, Home Improvement segue la ricerca e sviluppo dei suoi prodotti. Attraverso i suoi laboratori specializzati lavora su progetti speciali, sul controllo qualità garantendo sempre un supporto tecnico adeguato ed assistenza post vendita.



Video Di Presentazione


Video-YouTube Video-YouTube
Attestati e Certificazioni


Dal Marzo 2000 le imprese, per partecipare a gare d'appalto con importi superiori a 150mila euro, devono essere in possesso dell'attestato rilasciato da una SOA (Società Organismi di Attestazione).
Le SOA sono società per azioni di natura privatistica che svolgono pubblica funzione. Esse sono costituite secondo i criteri dettati dal Regolamento di qualificazione (DPR 207/2010), con un capitale sociale interamente versato minimo di 1.000.000,00 di Euro. Le SOA sono autorizzate dall'Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture a valutare l'idoneità di un impresa e a rilasciare a questa un attestato di qualificazione, previa stipula di un contratto con la stessa SOA.
Per ottenere la qualificazione un'impresa deve essere in grado di dimostrare di aver realizzato, negli ultimi 5 anni (10 anni in deroga fino al 31/12/2013) lavori, sia pubblici che privati o in conto proprio, per un importo proporzionato a quello per cui richiede l'attestazione SOA e di essere in possesso di alcuni fondamentali requisiti:

GENERALI (cittadinanza in uno stato appartenente all'unione europea, assenza di sentenze ostative incidenti sulla moralità professionale, assenza di procedimenti in corso, iscrizione alla C.C.I.A.A., etc.)

SPECIALI (capacità economica, capacità tecnica, adeguata dotazione di mezzi tecnici, adeguato organico medio annuo). Questi permettono di definire le categorie e classifiche che l'impresa può chiedere come qualificazione.

L'adeguata dotazione di attrezzature, mezzi d'opera ed equipaggiamento tecnico, si riferisce non tanto ai beni che l'impresa possiede come tale (e che comunque possiederebbe qualunque fosse l'oggetto dell'attività esercitata), quanto piuttosto al complesso dei beni che sono tipicamente caratterizzati dall'essere destinati all'attività di realizzazione di lavori. L'attestato è condizione necessaria e sufficiente alla dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica e finanziaria ai fini dell'affidamento di lavori pubblici (art. 60 comma 3 del D.P.R. 207/2010)



  • Certificazione BentleySoa.pdf


Le tipologie di certificazione rilasciate da ICMQ riguardano sia le certificazioni cogenti, cioè obbligatorie secondo la normativa vigente per il settore delle costruzioni, sia le certificazioni volontarie di prodotto, una forma di assicurazione "diretta" della qualità del prodotto che garantisce il raggiungimento delle prestazioni prefissate in conformità alle Norme tecniche o ad altri riferimenti normativi.
ICMQ è:

organismo notificato presso la Comunità Europea dai ministeri competenti (n. 1305) ai fini del rilascio della marcatura CE dei prodotti da costruzione secondo il Regolamento Europeo UE 305/2011;

organismo abilitato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (decreto 28/06/06) per certificare gli impianti di produzione industrializzata di calcestruzzo ai sensi delle Nuove norme tecniche per le costruzioni (Dm 14/01/2008);

organismo accreditato da Accredia (n. registrazione 011B) per la certificazione volontaria di una serie di prodotti per l'edilizia;

organismo accreditato da Accredia (n. registrazione 002H) per la verifica e convalida delle dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD).

ICMQ ha implementato uno schema per la certificazione delle caratteristiche prestazionali e di sostenibilità dei prodotti, quale garanzia di terza parte indipendente delle dichiarazioni del produttore al fine di promuovere prodotti in grado di rispondere ai principi di sostenibilità ambientale. ICMQ effettua inoltre la convalida della Asserzione ambientale autodichiarata relativa alle caratteristiche di un prodotto, quale ad esempio il contenuto di riciclato, predisposta secondo la norma UNI EN ISO 14021. ICMQ ha sviluppato MAKE IT SUSTAINABLE un nuovo modello di certificazione di processo con cui si verifica che un determinato prodotto, cantiere o servizio sia realizzato, gestito ed erogato secondo i principi di sostenibilità.




  • Certificazione FGAS.pdf
Dove Siamo
Home Improvement

Mappa del Sito

Contatti

Via Nino Buccellato, 7 91014
Castellamare del Golgo TP
Uffici e Show Room Via Gemma D'Oro, 57/59
Tel. 0924.53.11.80 oppure 335.78.95.818
Fax: 0924.53.11.80
e-mail: amministrazionehomeimprovement@gmail.com